• Customer care di qualità Attivo  lun-gio  dalle 9.00 alle 18.00, ven dalle 9.00 alle 14.00.

  • Online chat Online chat

    Offriamo un servizio di chat in tempo reale con operatori pronti a rispondere a qualsiasi domanda

  • Supporto telefonico Supporto telefonico

    Assistenza telefonica lun-gio 9.00/18.00, ven 9.00/14.00. tel +39 02 64741415...

  • E-mail diretta E-mail diretta

    Risposta via mail immediata lun-gio 9.00/18.00, ven 9.00/14.00...

Interpretariato

Interpretariato

L’interpretariato rappresenta in tutte le sue declinazioni una sfida per qualsiasi traduttore che, non potendo avvalersi di supporti come dizionari e glossari, deve affidarsi alla propria esperienza, alla propria sensibilità e alle proprie qualità di interrelazione personale per riuscire a trasmettere – spesso in pochi secondi – concetti complessi, stati d’animo e sfumature. Lo staff di Traduciamo.it si avvale di figure professionali specializzate in servizi di interpretariato, in tutte le sue forme:


• Interpretariato simultaneo

• Interpretariato sussurrato (più comunemente noto come: chuchotage)

• Interpretariato consecutivo


I servizi di interpretariato sono solitamente utilizzati per convegni, fiere, meeting, incontri di affari, cene di lavoro, congressi, trasmissioni televisive e radiofoniche. I traduttori dello staff di Traduciamo.it possono offrire servizi di traduzione e interpretariato in sede, in qualsiasi città italiana e – se fosse necessario – anche all’estero.

Chuchotage

L’interpretariato in chuchotage (dal francese chuchoter, sussurrare) è noto anche come interpretariato sussurrato o sottovoce. E' un interpretazione simultanea che si effettua senza ausilio di impianti o supporti tecnici, sussurrata all’orecchio di uno o due ascoltatori.

Chuchotage
Interpretariato consecutivo

L'interpretariato in consecutiva è svolto da interpreti che traducono un oratore e non necessita di impianti congressuali. L'interprete, infatti, prende appunti con tecniche specializzate e traduce durante apposite pause o alla fine dell'intervento dell'oratore.

Interpretariato consecutivo
Interpretariato simultaneo

L’interpretariato simultaneo è utilizzato maggiormente per assemblee, convegni, conferenze, seminari, presentazioni e incontri d’affari dove è richiesto l’uso di attrezzatura tecnica di supporto (cabina per ciascuna lingua tradotta, cuffie, microfoni).

Interpretariato simultaneo