• Customer care di qualità Attivo  lun-gio  dalle 9.00 alle 18.00, ven dalle 9.00 alle 14.00.

  • Online chat Online chat

    Offriamo un servizio di chat in tempo reale con operatori pronti a rispondere a qualsiasi domanda

  • Supporto telefonico Supporto telefonico

    Assistenza telefonica lun-gio 9.00/18.00, ven 9.00/14.00. tel +39 02 64741415...

  • E-mail diretta E-mail diretta

    Risposta via mail immediata lun-gio 9.00/18.00, ven 9.00/14.00...

Traduzioni in giapponese

Il giapponese è una lingua parlata da oltre 120 milioni di persone in Giappone, con minoranza linguistiche situate anche in Sud America, in Cina e alle isole Hawaii. Il giapponese si differenzia dalle lingue latine in quanto utilizza un alfabeto sia fonetico che grafico; la complessità dei caratteri ha spinto i Giapponesi all’introduzione di un sistema di rappresentazione della parole per mezzo di grafemi latini (Romajj, letteralmente “caratteri di Roma”).

Per quanto possa sembrare strano, il giapponese è la seconda lingua più diffusa sul web dopo l’inglese, il che la dice lunga sull’importanza economica e culturale del Giappone nel mondo. L’Italia vanta da sempre un rapporto privilegiato con i consumatori giapponesi, da sempre estasiati dal “made in italy” in tema di design, moda e cucina. Anche il nostro modello di sviluppo (caratterizzato da medie e piccole imprese con creazione di comparti industriali) ha da sempre interessato gli economisti giapponesi, notoriamente attenti all’individuazione di modelli virtuosi di sviluppo economico.

Il Giappone vanta il più alto reddito medio pro capite a livello mondiale e rappresenta una straordinaria opportunità di business per ogni attività italiana. Poter disporre dunque di traduzioni in giapponese di alto profilo, potendo inoltre avvalersi di professionali servizi di interpretariato, è un must per chiunque non voglia rinunciare alle occasioni messe a disposizione dalle relazioni economiche tra l’Italia e il Giappone. I traduttori in giapponese o dal giapponese che collaborano con Traduciamo.it sono prevalentemente laureati e certificati presso le migliori università di lingue del Paese. La localizzazione di siti internet in lingua giapponese per chi voglia veramente espandere la propria attività sul web, inoltre, è quasi obbligatoria.

Torna alla lista completa