• Customer care di qualità Attivo  lun-gio  dalle 9.00 alle 18.00, ven dalle 9.00 alle 14.00.

  • Online chat Online chat

    Offriamo un servizio di chat in tempo reale con operatori pronti a rispondere a qualsiasi domanda

  • Supporto telefonico Supporto telefonico

    Assistenza telefonica lun-gio 9.00/18.00, ven 9.00/14.00. tel +39 02 64741415...

  • E-mail diretta E-mail diretta

    Risposta via mail immediata lun-gio 9.00/18.00, ven 9.00/14.00...

Traduzioni in lettone

Solo due milioni di persone al mondo utilizzano il lettone come lingua madre. Si tratta di un idioma di derivazione baltica che condivide un alto grado di parentela con il lituano.

La Repubblica di Lettonia è stata storicamente sottoposta ad una serie ininterrotta di invasioni e di dominazioni straniere. La Svezia mantenne il controllo della regione per oltre un secolo; nel 1721, in seguito a diverse guerre, la Lettonia venne aggregata all’impero Russo; durante la prima guerra mondiale il territorio venne invaso dai Tedeschi e solo alla fine del conflitto venne riconosciuta l’indipendenza lettone. Vent’anni dopo, nel 1939, la Lettonia venne sostanzialmente assegnata all’URSS che la occupò militarmente nel 1940, per poi ricadere sotto il controllo tedesco nel corso del secondo conflitto mondiale. Alla fine della guerra la nazione passò di nuovo sotto la dominazione sovietica, fu sottoposta ad una serie impressionante di sopraffazioni (le famose purghe staliniane) e solo nel 1991 riconquistò la propria indipendenza.

Dal 2004 la Lettonia fa parte ufficialmente dell’Unione Europea e della Nato. Questa drammatica storia, fatta di violente occupazioni e soprusi, sembra pertanto essere giunta alla fine, e l’entrata nella UE è oggi fonte di una fervente attività di intensificazione delle opportunità commerciali con gli altri Paesi europei. Traduciamo.it si propone come tuo partner strategico per la gestione di lavori di traduzione in lettone e dal lettone all’italiano e per fornirti servizi qualificati da parte di interpreti accreditati.

Torna alla lista completa