• Customer care di qualità Attivo  lun-gio  dalle 9.00 alle 18.00, ven dalle 9.00 alle 14.00.

  • Online chat Online chat

    Offriamo un servizio di chat in tempo reale con operatori pronti a rispondere a qualsiasi domanda

  • Supporto telefonico Supporto telefonico

    Assistenza telefonica lun-gio 9.00/18.00, ven 9.00/14.00. tel +39 02 64741415...

  • E-mail diretta E-mail diretta

    Risposta via mail immediata lun-gio 9.00/18.00, ven 9.00/14.00...

Traduzioni in russo

Traduciamo.it offre un servizio flessibile e professionale di interpretariato e di traduzioni in russo, studiato per privati ed aziende, russe e italiane, che abbiano la necessità di comunicare e di condividere informazioni.

Il russo, per il numero dei parlanti e per la sua prestigiosa letteratura, è la più importante delle lingue slave; è parlato come prima lingua da 180 milioni di persone, mentre da altri 120 milioni come seconda; è usato in Russia e in tutte le ex repubbliche socialiste sovietiche. Il russo è scritto in alfabeto cirillico, composto da 33 lettere. Grammaticalmente notiamo che nella lingua russa sono presenti tre generi (maschile, femminile e neutro), due numeri (singolare e plurale) e sei casi (nominativo, genitivo, dativo, accusativo strumentale e prepositivo). Come in ogni lingua, il lessico mostra prestiti o adattamenti linguistici di parole di origine greca, parole italiane, tedesche, scandinave e francesi.

In Russia, a seconda della regione geografica, sono presenti molti dialetti che la linguistica moderna tende a dividere in tre gruppi principali: dialetti settentrionali, meridionali e centrali. Sebbene ci sia stat anel ‘900 una standardizzazione della lingua, nei dialetti si evidenziano sostanziali differenze nella pronuncia, nell’intonazione o nel vocabolario.

Il servizio di traduzioni russo-italiano e italiano-russo che offriamo è altamente qualificato e, vista la vastità di territorio che questa lingua ricopre, abbiamo creato una rete di traduttori in grado di soddisfare le richieste di traduzioni di documenti redatti sia con un linguaggio dialettale sia con un linguaggio tecnico. Oltre alla traduzione in russo scritta, offriamo anche quella orale: infatti i servizi di interpretariato sono sempre più richiesti e i richiedenti diventano sempre più esigenti. A seguito di ciò, abbiamo nel tempo sviluppato una rete di interpreti madrelingua, specializzati in ambiti tecnici, in grado di fornire servizi d’interpretariato in consecutiva, in simultanea e di trattativa. Forniamo, inoltre, un servizio di traduzione di documenti per l’immigrazione; diamo infine assistenza linguistica a tutti coloro che, per motivi personali o di lavoro, devono interfacciarsi con le autorità consolari per registrazioni o regolarizzazioni nei due stati.

Torna alla lista completa