• Customer care di qualità Attivo  lun-gio  dalle 9.00 alle 18.00, ven dalle 9.00 alle 14.00.

  • Online chat Online chat

    Offriamo un servizio di chat in tempo reale con operatori pronti a rispondere a qualsiasi domanda

  • Supporto telefonico Supporto telefonico

    Assistenza telefonica lun-gio 9.00/18.00, ven 9.00/14.00. tel +39 02 64741415...

  • E-mail diretta E-mail diretta

    Risposta via mail immediata lun-gio 9.00/18.00, ven 9.00/14.00...

Traduzioni in somalo

In Somalia e nelle zone confinanti si parla la lingua somala, che appartiene al gruppo delle lingue cuscitiche. Non è possibile ancora oggi sapere quante effettivamente parlino il somalo, tuttavia approssimativamente possiamo dire che coloro che usano questo idioma sono circa 25 milioni. In questo Paese coesistono oltre al somalo la lingua araba, l’inglese (che è abbastanza diffuso) e l’italiano. Il motivo della diffusione dell’italiano e dell’inglese in quest’area geografica ha radici storiche.

Nel 1960 la Somalia divenne una repubblica indipendente, per cui l’area di pertinenza italiana si riunì alla Somalia Britannica. Tuttavia dopo poco tempo dall’unificazione il Paese fu sconvolto da una sanguinosa guerra civile che dura ancora oggi. I rapporti con l’Italia sono viziati tuttora dalla precedente presenza coloniale del nostro Paese in quell’area geografica.

Traduciamo.it offre, per tutti i clienti che lo necessitano, un servizio di traduzione in somalo e dal somalo in qualsiasi altra lingua a scelta, in modo da garantire con la solerzia e la professionalità che contraddistinguono da sempre la nostra azienda, il pieno soddisfacimento delle tue esigenze.

  • Somalo
  • Traduciamo.it - agenzia di traduttori professionali
Torna alla lista completa