• Customer care di qualità Attivo  lun-gio  dalle 9.00 alle 18.00, ven dalle 9.00 alle 14.00.

  • Online chat Online chat

    Offriamo un servizio di chat in tempo reale con operatori pronti a rispondere a qualsiasi domanda

  • Supporto telefonico Supporto telefonico

    Assistenza telefonica lun-gio 9.00/18.00, ven 9.00/14.00. tel +39 02 64741415...

  • E-mail diretta E-mail diretta

    Risposta via mail immediata lun-gio 9.00/18.00, ven 9.00/14.00...

Traduzioni in spagnolo

Uno tra i più importanti servizi che forniamo è rappresentato dalle traduzioni spagnolo - italiano e italiano - spagnolo, sia orali che scritte. La lingua spagnola è difatti un idioma di rilievo a livello globale, sia come numero di parlanti sia come diffusione territoriale degli stessi. Lo spagnolo è una lingua romanza del ceppo indoeuropeo ed è originaria della parte nord della Spagna. La base di questo idioma è il dialetto castigliano, che andò poi gradualmente espandendosi grazie alla supremazia culturale e politica della zona d’origine. Ad oggi restano comunque in Spagna 3 unità linguistiche molto importanti: quella catalana, quella basca e quella gallega.

Le traduzioni in spagnolo e dallo spagnolo sono oggi molto richieste, poiché alla base della comunicazione tra l’Europa e l’America Latina. Il nostro è un servizio di qualità, che mette a disposizione dei clienti la collaborazione di una rete di professionisti madrelingua con origini territoriali differenti, dalla Spagna al Sud America. Questo fattore fa sì che le traduzioni in spagnolo vengano affidate a traduttori provenienti dallo stato in cui il documento è stato redatto, assicurando una migliore comprensione di sfumature e riferimenti culturali, insieme a una conseguente traduzione di maggiore qualità e pertinenza.

Lo spagnolo è parlato da 364 milioni di persone nel mondo; questo fa della lingua la più parlata tra quelle di derivazione romanza, e la seconda su cinque per numero di locutori madrelingua. Ha dei ritmi di crescita e diffusione secondi solo all’inglese ed è la seconda lingua più parlata negli Stati Uniti. E’ lingua ufficiale in 20 stati: Bolivia, Colombia, Cuba, Ecuador, Guinea Equatoriale, Venezuela, Spagna, Porto Rico, Panama, Guatemala, El Salvador, Repubblica Domenicana, Cile, Argentina, Honduras, Messico, Nicaragua, Paraguay, Perù, Costa Rica.

Traduciamo.it si pone, con i servizi di traduzione in spagnolo, come mediatore linguistico per la comunicazione con gli stati dell’America Latina dove lo spagnolo è la lingua ufficiale. Naturalmente, a seconda della localizzazione territoriale, la lingua ha subito molte influenze, e presenta ad oggi molte varianti e differenze dallo spagnolo originale. Proprio per questo motivo diamo molta importanza alla selezione dei traduttori secondo la loro origine, così come alla supervisione di professionisti prima della consegna dello scritto tradotto.

Torna alla lista completa